MESSAGGIO DEGLI ALIENI DA TAU SAGITTARII -SEGNALE WOW- (1977)

http://ift.tt/1Mf0I6i

Rispondere al messaggio arrivato dallo spazio nel lontano 1977, rimasto ancora indecifrato. E’ questo lo scopo dell’iniziativa Chasing Ufos, promossa dal National Geographic, che si svolgerà da mezzanotte di venerdì alle sette del mattino di sabato. Tutti gli interessati, potranno così replicare all’ipotetico E.T, che cercò di mettersi in contatto con la Terra 35 anni fa: basterà inviare un tweet accompagnato dall’hashtag #ChasingUFOs.

I messaggi verranno poi raccolti in un tweet unico, che il prossimo 15 agosto, verrà spedito nell’etere dal radiotelescopio di Arecibo. Il ‘cinguettio’ terrestre, sarà inviato nella stessa direzione da cui nel ’77, arrivò il misterioso messaggio e vale a dire, nella costellazione del Sagittario.

L’iniziativa, sazierà in parte l’appetito di tutti gli affamati di informazioni aliene. Al momento infatti, le prove relative a presenze extraterrestri nell’universo sono molto poche. In cima tra tutte vi è proprio il messaggio del ’77 nominato dagli esperti del settore ‘segnale wow’. Il nome si deve all’astronomo Jerry Ehman dell’osservatorio della Ohio State University, che quando captò il segnale della durata di 72 secondi, inviò ai colleghi un messaggio con la parola “Wow”.

L’unica vera conclusione a cui si è giunti, è che la tecnologia aliena utilizzata 35 anni fa per inviare il messaggio, era nettamente superiore alla nostra. Per inviare la comunicazione infatti, il mittente ha usufruito di una trasmittente da 2,2 gigawatt, all’epoca inesistente sulla Terra.

http://ift.tt/1JmWWBG

http://ift.tt/1GXXYD9!

http://ift.tt/1JmWWBI

http://ift.tt/N5fWa4

from Fab.Blog » Video http://ift.tt/1GqhB5B

Annunci

COMMENTA

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...