consapevolezze domenicali.

myborderland:

Riconoscere lo schema, sparire prima di esserci, inventare scuse, cambiare linguaggio, acquisire un nuovo sguardo, diventare un camaleonte, usare l’assertività, attivare la protezione, alzare muri, chiudere porte e parentesi, evitare trappole, guinzagli, catene, gioghi psicologici.

Girare le spalle, alzare i tacchi, mantenere i piedi per terra e la coscienza delle cose di cui si ha davvero bisogno, evitare la competizione, essere autentica (sempre, sempre), mettersi  al primo posto, accettare le proprie ombre, fare attenzione, usare l’intuito, mantenere le distanze nonostante i costanti tentativi di ricattura, liberarsi dalle influenze negative, allontanarsi da chi ti considera una “scorta”, non farsi attrarre dalla collera, ignorare, ignorare ignorare sempre.


“Se una donna fosse capace di fermarsi e guardarsi in fondo al cuore, vi scoprirebbe il bisogno di veder rispettosamente riconosciuti e accettati i suoi talenti, le sue doti, i suoi limiti. Per cominciare a guarire, dite la verità sulla vostra ferita, e così avrete una visione veritiera del rimedio cui ricorrere. Non buttate nel vuoto, tanto per riempirlo, le cose più facili o disponibili. Adottate la medicina giusta. La riconoscerete perché rende la vita più forte e non più debole. “
==========
Donne che corrono coi lupi (Pinkola Estés Clarissa)

via Mozzitudine http://ift.tt/1IJPBPN

Vuoi un pò di monnezza? http://ift.tt/LTHlDd

Annunci

COMMENTA

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...